sabato 8 aprile 2006

Sabato Pomeriggio

Un sabato come tanti e oggi pomeriggio devo andare a lavoro .
Penso siano finiti i sabati in cui potevo stare a casa a riordinare le idee della settimana e guardare qualche film con mia sorella, adesso che ci sono le belle giornate mi sa che almeno di pomeriggio sarò di corvè.

UFFA!

Ieri sera poi, di rientro a casa, non vedevo l'ora di vedere l'episodio di VOY, ma ho avuto una brutta sorpresa: il mio episodio quotidiano era stato sostituito con il discorso in diretta, da Napoli se non erro, di Berlusca .
Ormai è come una droga, non dormo bene se non concludo la mia giornata con un episodio più o meno bello di VOY. Invidio chi ha tutti i cofanetti DVD delle serie di Star Trek, così se li può gustare quando gli pare.
Spero che la7 acquisti anche i diritti per trasmettere tutte e 7 le stagioni di DS9, altrimenti quando saranno finiti sia Voyagere che Enterprise per me sarà un'agonia, dato che non ho nemmeno la parabola per vedere le serie che trasmettono su vari canali SKY

Ieri, mentre attendevo di iniziare la lezione, ero a giro sul forum TrekPortal, per leggere un po' di commenti sull'episodio del giorno prima, quando si avvicina una mia collega per curiosare cosa faccio, le rispondo che stavo consultando un forums a tema StarTrek e lei candida mi chiede "ma c'eri già quando lo trasmettevano?"!! Come moltissimissima gente anche lei ignora che dopo l'equipaggio di Kirk sono state altre serie TV  e naturalmene ignorava che l'ultima è praticamente finita uno due anni fa. Non sa cosa si è persa, e non sa cosa ci perdiamo, perchè a giro ci sono altre fantastiche serie di fantascienza che in Italia non arrivano o se lo fanno sono limitate ai canali satellitali o al mercato dei DVD, attualmente troppo caro per me . Ormai lo so, ci vuole pazienza, i miei gusti sono condivisi da un gruppo ristretto di persone, anche se in realtà sono molti di più di quello che si pensa, perchè molti si vergognano e non vengono fuori allo scoperto. Un po' li posso capire, alla lunga ti viene a noia essere guardato come un essere inferiore e non degno di attenzione se dici che ti piace guardare StarTrek .  Tempo fa ritornai a sistemare una cosa per un vecchio lavoro, Francesco, che lavora ancora la ma non so per quanto ancora, è un appassionato di NatanNever, ed con altri appassionati aveva allestito una piccola mostra (o una cosa simile) e mi ha raccontato che tra gli appassionati non c'erano solo sfigati di ogni età, ma ha incontrato anche direttori di banca, manager, ed altre persone che certo non rientrano della classica definizione di "sfigati".
Io rimarrò con la mia passione per la fantascienza visiva e scritta, mi dispiace per gli altri che si precludono a priori un mondo pieno di emozioni

Nessun commento:

Posta un commento