lunedì 24 aprile 2006

manutenzione

Questo PC avrebbe bisogno di una bella reinstallazione da zero, ma mi fa molta molta fatica, perchè per reinstallare tutto mi ci vogliono almeno due giorni e poi è un lavoro stressante, anche se alla fine, a me, reinstallare la macchina piace
Prima di tutto devo trovare tutti i CD per le reinsatallazioni dell'Hardware, poi devo ritrovare tutti i softwar, che però si trovano facilmente, dato che sono ben curstoditi nel portaCD di "PANICO!!!". Il problema è che di alcuni programmi ho più versioni, e non mi ricordo mai quale è quella che preferisco, tutte le volte mi riprometto di farmi un bel .TXT con tutti quello che c'è da fare in caso di reinstallazione, ma poi rimando sempre a data da definirsi. La parte più lunga però è quella che riguarda la trasformazione della macchina in quello che assomiglia il più possibile ad un LCars, ovvero la consol di StarTrek . Ho cambiato tutte le icone, adesso le cartelle hanno tutte il simbolino della federazione, i suoni sono tutti a tema ...  ho trovato anche i programmi, gratuiti, per cambiare tutte le schermate di LongOn  Se mai riuscirò a comprarmi un palmare quello si che si trasformerà in un piccolo tricorder

Adesso però devo andare alla posta per pagare il bollettino di DVDLand ... il mio primo acquisto in internet . Pago con il bollettino postale perchè ancora non dispongo di carte di credito, e se pago anticipatamente il corriere può, se miracolosamente li trova, lasciare il pacco ai vicini, a me, o altri di famiglia è praticamente impossibile che ci trovi. Avevo intenzione di riprendere gli acquisti dei cofanetti di StarTrek, fermi da molto tempo alla seconda stagione di The Next Generation, e volevo vedere quanto si risparmiava con gli acquisti online, e per puro caso DVDLand, per il mese di aprile, mette in offerta a soli 45 euro  i cofanetti di The Next Generation dalla seconda alla quinta stagione. Purtroppo, o per fortuna del mio portafoglio, la quinta stagione è già esaurita, ma comunque ho provveduto a prendere la terza e quarta stagione. Un bel risparmio, dato che con quello che ho acquistato due cofanetti, da MediaWord ne avrei preso solo uno. Adesso, se mi trovo bene con questo tipo di servizio, inizierò a metere via i soldi piano piano, ed eventualmente acquisterò su internet 2-3 cofanetti alla volta, in modo da risparmiare sulle spese di spedizione. Infatti in questi negozio online i cofanetti costano cerica 10 euro meno del prezzo di listino, ma per avere convenienza devo ridurre al minimo le spese di spiedizione. Lo so che alcune delle serie che vorrei fare adesso si trovano anche sulle riviste, ma purtroppo non ho ancora uno stipendio fisso, quindi non ho la certezza, tutte le settimane, di avere i soldi per il DVD, inoltre adoro i cofanetti, e se anche mi costano di più li voglio
Dopo The Next Generation volevo iniziare a fare Deep Space 9, dato che se anche perdo sempre degli episodi Voyager e Enterprise li posso vedere su la7, ma prima o poi farò pure quelli. Di Star Trek voglio fare la raccolta completa delle serie e dei film. Poi ... poi la lista delle serie che voglio fare è lunga, troppo lunga ...

Nessun commento:

Posta un commento