venerdì 7 aprile 2006

problemi e solo problemi

Sperò che questa sera non ci siano problemi a lavoro, gli ultimi due giorni sono stati un inferno!!!
Lavoro per una ditta che tiene corsi di informatica a distanza: io sono in un ufficio con 5 monitor collegati tramite modem ad altrettanti utenti che invece se ne stanno spaparanzati a casa loro. In genere il lavoro procede bene, ma le prime lezioni sono da spararsi in bocca: molti non si ricordano la procedura per permettere il collegamente in remoto, che poi devono solo fare doppioclik su di una icona, ad altri non viene in mente che se non mi sentono forse devono alzare il volume delle loro casse, o peggio ancora accenderle, poi si lamentano che la mia voce non è perfetta, credendo che attraverso le casse del PC si possa sentire come con un impianto ad alta fedeltà. Capisco che molti di loro accendono il PC per la prima volta per fare il corso ma ...

Mercoledì è stato un disastro, solo 3 utenti su 5 ed ho fatto solo mezza ora di lezione, ieri poi c'era uno che non sapeva nemmeno a che ora finiva la lezione!!

Odio le prime lezioni Odio le prime lezioni
Passate queste, in genere tutto procede alla grande, dato che solo i più forti resistono . Alcuni infatti, secono me, abbandonano il corso all'inizio perchè a loro sembra troppo complicata tutta la procedura. Stasera comunque ho un corso che è già a metà del suo percorso, e se non ricordo male ci sono tutti , non è iniziato nel migliore dei modi, ma sembra un gruppo promettente

Nessun commento:

Posta un commento