domenica 8 agosto 2010

Uno alla volta

Ieri sera noi cuginissime siamo andate alla Fortezza per una delle manifestazioni del Live On, in particolare ci interessava il concerto di Max Gazzè spostato causa pioggia torrenziale.
Siamo arrivate presto e per chiudere la manifestazione in bellezza abbiamo deciso di mangiare un bel panino con il lampredotto, dopo di che siamo andate a prendere posto per il concerto. Purtroppo c'erano solo posti in piedi a parte dei tavolini messi da quelli dello stend delle cibarie. Siccome siamo donnine perbene decidiamo di non occupare le seggiole gratuitamente e siamo quindi andate a prenderci delle crepes, voi non potete immaginare il sacrificio che ho fatto per mangiare la crepe bigusto fondente/bianco.

Comunque, davanti al nostro tavolo c'era un altro tavolo con tre persone, ma con solo due sedie. Iniziato il concerto noi restiamo ancorate al nostro posto mentre due dei nostri dirimpettai, i giovani, decidono di andare sotto al palco. La signorina però lascia la borsa al signore rimasto a sedere e la posa sopra il tavolo. Ad un certo punto una ragazza si avvicina con passo deciso al tavolo del signore solitario e con un gesto fulmineo si prende l'altra seggiola senza nemmeno chiedere se era occupata. Noi cuginissime, ma soprattutto il signore derubato, rimaniamo allibite, ed anche divertite ammettiamolo, per il furto con destrezza.

Quando la ragazza torna si ritrova senza seggiola, ma non si fa problemi e rimane in piedi. Per educazione anche il signore si alza e giustamente si prende la borsa con se, solo che poco furbamente si mettono ad ascoltare il concerto davanti al tavolo, con l'unica seggiola rimasta alle loro spalle. Questo è stato un grave errore perché di lì a poco noi cuginissime assistiamo al secondo furto. Un'altra ragazza infatti vede la sedia libera e senza niente sopra, senza nemmeno provare a chiedere alle persone in piedi vicino al tavolo se il posto era occupato si prende la seggiola e se la porta via. Inutile dire che noi tratteniamo a stento le risate, soprattutto quando vediamo la faccia del signore quando scopre di essere stato nuovamente derubato.
A questo punto devono restare tutti in piedi, nel frattempo comunque erano arrivati anche altri amici, tutti in piedi con il tavolo alle loro spalle. E' qui che si compie l'ultimo atto, infatti mentre i nostri erano intenti a parlare ed ascoltare, ecco che si avvicina un'alta signora che vede il tavolo praticamente libero, aveva solo un bicchiere di plastica vuoto, e senza farsi problemi, prende il tavolo e se lo porta via. Non so come abbiamo fatto noi cuginissime a non scoppiare in una fragorosa risata. Ai nostri dirimpettai, sconvolti per l'ennesimo furto subito, non è rimasto altro da fare che finire di guardare il concerto in piedi, e questa volta sereni perché non era rimasto loro più niente di cui essere derubati.

Per tutto il resto della serata naturalmente noi cuginissime abbiamo fatto battute sul fatto che se ci dovevamo spostare per prendere qualcosa allo stend era meglio allucchettare le seggiole oppure portarsele dietro.

Comunque il concerto è stato bello

Nessun commento:

Posta un commento