domenica 22 agosto 2010

il tagliaerbe

uno dei potenti mezzi di lavoro
In questi giorni di agosto mi è capitato di dover aiutare una signora a sistemare il suo, immenso, giardino dato che il giardiniere ufficiale è in ferie.
Certamente anche il giardiniere ha il diritto alle sue ferie, peccato però che in agosto è quando ci sarebbe maggior bisogno di lui, perchè le piante devo essere annaffiate più spesso e l'erba ha il brutto vizio di ricrescere molto velocemente.
Le avevo tagliato l'erba subito prima del ferragosto in modo che tutto fosse perfetto, ma il tempo ne ha favorito la riscrescita esponenziale e così mi è toccato rifare tutto il lavoro anche questa settimana che si è appena conclusa. Io pensavo che questa volta il lavoro sarebbe stato più veloce dato che avevo tagliato l'erba da nemmeno una settimana, invece ...

tutta l'erba che ho tagliato
Il lavoro da fare è talmente tanto, e sono talmente pignoli per alcune cose, che ci vogliono almeno due giorni per fare il lavoro grosso. Per le rifiniture non basterebbe una vita.
Loro naturalmente vorrebbero l'erba tagliata per bene, con tutte linee verticali belle dritte. Questo non sarebbe un problema se il tuo cammino non fosse pieno di ostacoli come rose, olivi, peri o altre piante che bloccano il tuo passaggio. Certo si possono aggirare, ma rallentano il lavoro.
Per questo anno comunque il mio lavoro di giardiniera penso proprio che sia concluso, infatti settimana prossima spero di poter non essere reperibile perchè impegnata a fare delle girate, in programma abbiamo almeno l'acquario di Livorno ed il giardino zoologico di Pistoia, poi speriamo di poter fare una scappata pure a visitare Bologna e/o Perugia.
Alcuni funghetti che si possono trovare di prima mattina

Nessun commento:

Posta un commento