sabato 14 agosto 2010

Come iniziare bene la giornata

Stamani ho accompagnato mio padre a controllare che le piogge di questi giorni non avessero fatto molti danni nel giardino di una cliente.
Non ho finito di parcheggiare il motorino che il babbo mi chiama per "ammirare" la carcassa di un ... per me è un grosso topo, secondo mia madre è una talpa. Qualunque cosa sia adesso non lo è più. Si potrebbe aprire una indagine da CSI per stabilire le cause del decesso dato che la signora è momentaneamente assente, e certamente non sarebbe in grado di fare un gesto del genere, ed anche il suo cane non è in casa.
Forse è morto per pioggia? Non saprei dirlo dato che nel luogo del ritrovamento non si verificano pozzanghere così grandi da recare danno ad una bestiola di queste dimensioni. L'ultima ipotesi possibile è che la sventurata creatura sia stata colpita da un fulmine. Che sfiga che sarebbe.


Comunque, seppellita la salma, mio padre ha continuato il giro di ispezione ed io ho trovato altri cadaveri ... questa volta meno schifosetti dato che si trattava di due coleotteri.

Nessun commento:

Posta un commento