lunedì 19 luglio 2010

Ma che palle

Nel corso degli anni ho aperto non so quanti blog a giro per la rete che poi ho puntualmente abbandonato. Volevo riunirli tutti in uno, questo. All'inizio l'operazione sembrava facilissima dato che Blogger permette di importare materiale da altri blog e gli altri blog permettono di esportare il loro materiale, ma ... c'è sempre un ma.
Infatti Blogger vuole che il materiale sia in formato XML e peccato che la maggior parte dei blog che usavo a suo tempo non esportino in questo formato e l'unico che lo fa usa una formattazione che non piace a Blogger.
Cosa fare allora? Le strade sono due, mettere da parte questa mia folle idea e lasciare che a giro per la rete ci siano una certa quantità di miei vecchi blog dove non scriverò mai più, oppure mettermi con santa pazienza e copiaincollare tutti i vecchi post qui facendo attenzione di volta in volta di mettere la data originale.
Non so per quale delle due strade opterò, se sarà la seconda si saprà a tempo debito perchè prima vorrei salvare i vecchi posto come Bozze e poi pubblicarli tutti assieme in un sol colpo, ma ho visto che per questa soluzione mi ci vorrà una paccata di tempo.
Se improvvisamente vedrete comparire dei post che risalgono al lontano 2005 vorrà dire che finalmente ho finito il trasferimento a mano

1 commento:

  1. ehi ciao! ho trovato l'indirizzo del tuo blog sul forum di Grey's Anatomy e la mia curiosità mi ha spinto a passar di qui. beh parli un pò di tutto qui, mi piace! quando ho letto questo post ho pensato: "nooo allora non sono l'unica". eheh. anch'io ho un altro blog risalente ai tempi in cui ero ggggiovane e non credo scriverò più lì, ma trasferire tutti quei post sul blog attuale pare un'impresa. maledizione, perchè non ci sono opzioni più semplici?! beh scusa l'intromissione, se vorrai leggermi ti lascio l'indirizzo del mio blog http://delicatesoundofthunder.splinder.com/ . ci si risente anche sul forum. buona giornata:)

    Francesca

    RispondiElimina