sabato 17 luglio 2010

Ebbene sì

Ebbene si ogni tanto leggo, ultimamente non spesso come un tempo, ma è una attività che ancora trovo piacevole.
Ho iniziato a leggere assiduamente libri in età adulta, quasi per caso, stavo parlando con un amico di allora di un autori che mi sarebbe piaciuto leggere, Asimov, e lui mi prestò uno dei suoi libri. Da allora non ho più smesso di leggere, certo ci sono dei periodi in cui in poco tempo leggo tantissimi libri ed altri in cui faccio fatica anche a leggere le etichette delle confezioni, ma cerco sempre di leggere almeno un libro al mese.
Il mio genere preferito è la fantascienza, in essa trovo praticamente tutto, dai libri leggeri e quelli impegnati, dalle grandi storie politiche ai gialli. In generale comunque leggo di tutto, anche se devo ammettere che evito le storie di amore mielenso ed i pacconi storico politici.

Piano piano inserirò le recensioni dei vecchi libri che ho già letto, e via via anche quelle dei nuovi libri. Ammetto che alle volte le mie recensioni sono di una lunghezza assurda, alle volte sono solo due parole messe in croce, ma ho scoperto che mi piace dare anche un piccolo giudizio sommario per ogni libro, anche solo per ancorare le emozioni che mi ha dato sul momento.

Nessun commento:

Posta un commento