venerdì 23 luglio 2010

I sogni son desideri

In questi giorni all'anfiteatro del parco delle Cascine si tiene un piccolo evento giapponese, il Natsu Matsuri, con cibo tipico, abbigliamento e gadget vari. Non vi aspettate grandi cose, non sono nemmeno 10 bancherelle in tutto, quello che conta sono gli spettacoli serali.


Tra le varie cose, comunque, c'è questa cosa dei desideri, non chiedetemi spiegazioni perché ho letto il cartello con la spiegazione, ma l'ho già dimenticato. Comunque c'è questa cosa in cui vengono appesi dei bigliettini in cui vengono scritti i vari desideri, dopo di che il tutto verrà riportato al tempo giapponese nella speranza che vengano esauditi.Tra i vari desideri c'erano i classici politically correct in cui si richiede pace e amore per tutti, quelli politically correct ma un poco più egoistici con serenità/felicità/salute, non manca la richiesta del grande amore e quelli più concreti con richieste di lavoro e superamento esami. In molti chiedono, un poco ruffianamente secondo me, un viaggio in Giappone e poi ci sono loro, i desideri migliori:


Con questo caldo ammetto che una bevanda fresca fa sempre piacere, ma è proprio il caso di scomodare delle divinità per della Vodka? Non so nemmeno se le divinità giapponesi sono goliardiche come quelle greche
Voglio la Vodka

Questa persona probabilmente deve andare al mare nei prossimi giorni, o comunque ha in programma una gita fuori porta, non vedo altre spiegazioni per questo tipo di richiesta, visto poi che le previsioni del tempo indicano chiaramente che poteva risparmiarsi il desiderio.
che non piova per i prossimi 4 giorni

Questa persona pensa agli altri, con il classico pace e amore, ma sembra proprio che voglia un gatto rosso.
Pace, serenità e un gatto rosso

Questo è secondo me il pezzo meglio e non necessita di commenti
far fuori Berlusconi





Nessun commento:

Posta un commento