lunedì 7 giugno 2010

tengo famiglia numerosa

la nostra famiglia sta rimpiazzando il membro assente per pausa riflessiva con altri elementi, decisamente più adorabili.
Il tutto è iniziato l'altro giorno quando Mr. Kimy, il gatto di casa, ha portato una piccola cocorita tutta gialla, all'inizio ci sembrava un canarino per via della sua colorazione. Naturalmente la prima reazione di mia sorella e mia è stata "la possiamo tenere?!!?!?". Siccome non avevamo più le vecchie gabbie ne abbiamo fatta una provvisoria utilizzando un cesto per i panni dopo di che il giorno dopo siamo andate a fare spese folli.
Oggi abbiamo preso un amichetto per la nostra piccola Penny, noi volevamo un altro uccellino, ci andava bene anche se di un'altra razza, ma il negoziante ci ha detto che le cocorite sono delle attaccabrighe e che era meglio mettere un'altra cocorita, quindi è arrivato pure Desmond ... ogni riferimento a cose, persone e serie TV è puramente casuale =P
La scelta era tra azzurro e verde e mia sorella ha optato per la prima, c'erano anche alcuni che avevano una colorazione con un blu più intenso, quasi violaceo, ma il negoziante ha detto che erano esemplari troppo giovani a cui non si è ancora colorato bene il becco per sapere il sesso, le femminuccie infatti hanno il becco marrone ed i maschietti azzurri.

Il gatto pare essere un poco geloso dei pennuti, quando con mia sorella mettiamo la gabbia sul tavolo per sistemarla lui inizia a giraci intorno facendo le fusa, con la chiara intenzione di voler acciuffare il contenuto. Penny ha capito subito che non c'è da temere, ma Desmond deve ancora imparare a conoscerlo e quando lo vedeva avvicinarsi svolazzava impaurito nella gabbia. La cosa buffa era che mentre Desmond svolazzava impaurito, e forse pure un poco disorientato per il nuovo ambiente, Penny era tutta intenta a mangiare il nuovo biscotto.

Il prossimo anno gli metteremo il nido e vediamo un poco che colori verranno fuori.

Nessun commento:

Posta un commento