domenica 6 giugno 2010

Quando voglio


Andando a riaprire il mio account Picasa per le foto ho ritrovato questo mio vecchio disegno, ispirato a "la città incantata" del mitico Hayao Miyazaki.
Adesso faccio peccato di modestia, ma devo ammettere che quando mi alzo con il piede giusto riesco a fare dei lavoretti niente male. Peccato però che a me riesca disegnare abbastanza bene solo quando sono dell'umore giusto e solo quando ne ho veramente voglia.
Questo è stato uno dei principali motivi per cui l'idea fare degli studi di tipo artistico non mi ha praticamente mai sfiorato la testa, dato che sapevo che non posso disegnare a comando, ci sono dei periodi in cui riempio ogni singolo spazio bianco di uno foglio con i miei scarabocchi più o meno artistici, poi passano dei periodi, lunghi anche anni, in cui non faccio niente che possa dirsi un disegno. Certo invidio e continuerò ad invidiare le persone che hanno il dono naturale del disegno, persone che guardano un oggetto per due secondi e poi lo riportano su carta in ogni suo dettaglio, persone che sembra stiano facendo due fregacci su un foglio e poi ne viene un capolavoro, ...

Nessun commento:

Posta un commento