domenica 27 novembre 2005

Linux

sto cercando di installare fedora3 su di un vecchio PC, ma i problemi non mancano, ed immagino che mi toccherà tornare ad installare 98. Peccato perchè mi serviva una macchinuccia da utilizzare per fare le prove con MySql. Invece è contenta mia sorella che non lo puole vedere, e non riesco a capire che fastidio le dia, dato che a studiare sul tavolo con il PC ci stà veramene poco.
Ho perso tutto il pomeriggio per cambiare l'alimentatore, dato che i cavi sul pulsante di accensione erano stati saldati, poi ci sono stati non pochi problemi per fargli capire che doveva fare il boot dal CD e non dall'HD o da A. A dire il vero in questa fase potevo risparmiare un po' di tempo, infatti il PC è dotato di un CD e di un CDW ed io pensavo che come Master secondario avessero mantenuto il CD, invece era il CDW. Comunque ho trovato l'inghippo e risolto il problema, ma non so perchè ci sono varie cose sull'HD che non gli vanno a genio. A me non importa che il PC faccia chissà quali grandi cose, basta che sia in grado di far girare correttamente  Apache, MySql e PHP, per le altre cose si vedrà quando sarà il momento.
Ho Linux installato anche sul portile ma non so per quale arcano motivo non vuole far partire MySql e non c'è nessuno che mi dia una risposta
Adesso aspetto che questo PC finisca di masterizzare il CD con gli appunti e poi vado a farmi una doccia.
CD Finito, tempo di doccia

Nessun commento:

Posta un commento