giovedì 24 novembre 2005

Finita

La settimana idilliaca in cui tornavo e tutti erano a letto è finita Adesso quando torno c'è sempre mia madre ad attendere. "e non ti fa piacere", direte voi, "avere qualcuno che ti aspetta?" Si e no, più no che si. Fa piacere se trovi qualcuno con cui intavolare una piacevole chiacchierata sul più e sul meno, con cui parlare tranquillamente dei fatti della giornata (se ce ne sono stati) e scambiare opinioni varie, e non se questa persona ti fa l'elenco delle lavandaia di quello che ha fatto non ha fatto (cose di cui capisco meno della metà), che parla male e si lamenta di altre persone (ma se le fai notare i suoi di sbagli si incazza oppure ti accusa di stare accusandola ingiustamente ... dovrebbero inventare la pistola "punto di vista" come quella del film "guida galattica per autostoppisti"), mentre tu l'unica cosa che vuoi fare è cenare alla svelta, controllare la posta, dato che in questo periodo (che stà gingendo al termine) me lo posso permettere e pregare che Morpheo non rimanga imbottigliato da qualche parte con il traffico della notte.
Ingratitudine? Può essere, non nego di essere una bella collezione dei difetti più viscidi, di quelli che si notano solo quando apri la confezione, ma devo dire che alle volte mi stà bene così. Gli altri, in fin dei conti, sono buoni sempre e solo a giudicare, senza mai soffermasi un attimo a pensare perchè una persona ragiona o agisce in un certo modo, sempre pronti a difendere le loro idee senza pensare che forse anche le idee degli altri hanno dei lati positivi, sempre a credere di avere il dono della saggezza ... che vadano tutti a fare in culo, e detto di vero cuore.

Da una parte spero che domani la struttura universitaria resti chiusa, così me ne torno a casa, ma dall'altra spero che sia aperta. Ci si gode meglio il tutto quando non c'è la ressa di persone, e poi domani abbiamo laboratorio, che adesso stà quasi diventando divertente.
Adesso finisco di masterizzare il CD con il materiale didattico per il mio amico e poi vado a vedere se Morpheo è sulla strada o tarderà anche stasera.

Nessun commento:

Posta un commento