lunedì 5 dicembre 2005

Linux II ...

... la vendemmia.
In questi giorni ho messo alla prova la mia pazienza cercando di installare mysql e mysqlQueryBrowser sulla Fedora4.
Ho passato due giorni ha cercare in rete le soluzioni ai miei problemi, ma nessuna era adatta al mio caso. Per risolvere almeno una parte del problema ho installato la SUSE 10, ma mentre mysql 5.0 e php 5 sono installati correttamente ... o almeno sembrano funzionare, la stessa cosa non si può dire per il QueryBrowser. Io seguo alla lettera le istruzioni dell'installazione del sito, ma lui mi dice di cercare nella cartella mysqlBrowser/Bin ... ma la directory bin NON ESISTE Ho provato 30000 varianti ed il pacchetto per la vecchia versione di suse non funziona
Adesso sono con WIN perchè devo ancora configurare il modem, solo che devo cercare il foglio con tutti i dati della connessione, ma questa è una cosa che posso fare con calma. L'importante è che gli sviluppatori della suse si sbrighino a fare il pacchetto per la 10

A chi si chiede perchè insisto con Linux nonstante la mia palese imbranataggine ... è che mi rendo conto che questo SO si sta diffondendo sempre di più e penso che sia importante avere un minimo di dimestichezza con esso, non dico diventare un vero GURU, ma almeno conoscere le differenze con WIN in modo da sapere dove mettere le mani quando necessario, anche se nonto che le nuove interfaccie grafiche stanno rendendo l'uso di prodotti linux sempre più semplice. Adesso non manca altro che avere pacchetti disponibili il prima possibile

Nessun commento:

Posta un commento