martedì 4 ottobre 2011

"Cronache del mondo emerso" - La trilogia completa - Di Licia Troisi

More about Cronache del mondo emerso
Io sono sempre scettica su questo genere perché nella maggior parte dei casi la sensazione che mi lasciano è "letto uno letti tutti". Certo non è facile essere originali quando c'è tutto un mondo preimposto dove tu devi solo scegliere i nomi dei personaggi e chi è arrabbiato con chi.
Comunque a parte questo il libro scorre bene, la prima parte è molto interessante mentre l'ultima l'ho trovata banale, c'erano delle belle premesse per una dura ricerca piena di insidie e di prove ed invece ho avuto la sensazione che la nostra eroina ottenesse tutto se non al primo tentativo al secondo.
Diciamo che è un ottimo libro per affacciarsi al genere perché ci sono quasi tutti gli elementi tipici del genere ed è decisamente più digeribile di un "il signore degli anelli".
Se questo libro vi è piaciuto o comunque avete trovato degli spunti interessanti potete andare avanti nell'esplorazione del genere fino a trovare l'autore/i che vi piace, altrimenti vi consiglio di non tornare sul genere perché continuerete a rimanere delusi

Nessun commento:

Posta un commento