domenica 30 ottobre 2011

"Stella variabile" Di Robert A. Heinlein, Spider Robinson

More about Stella variabileil libro mi ha parzialmente deluso perché ci sono alcuni sviluppi che non sai da dove arrivano.
Comunque siamo in un futuro lontano in cui è possibile viaggiare e colonizzare lo spazio. Il protagonista della storia è un ragazzo senza soldi che improvvisamente scopre di essersi innamorato di una ragazza che fa parte della famiglia più ricca e potente delle spazio conosciuto. Il nostro quindi decide di scappare dalla vita che lo attende e si precipita su una nave diretta verso la colonizzazione di un nuovo pianeta. Durante il viaggio fra varie peripezie riuscirà a metabolizzare e superare il trauma subito nello scoprire di chi si era innamorato fino al finale tragico da un parte, felice dall'altra.

Mentre leggevo avevo la sensazione che la vicenda potesse svolgersi ovunque, poteva anche svolgesi su una delle prime navi che portavano i coloni verso l'America alla ricerca del loro pezzo di terra. Ammetto che mi da un poco di fastidio quando inizio a leggere un libro pensando che l'autore provi ad esplorare i possibili problemi della convivenza forzata per lunghissimo tempo in uno spazio angusto e/o i problemi della colonizzazione di un nuovo pianeta, ed invece il romanzo parla di altro.

Nessun commento:

Posta un commento