giovedì 27 gennaio 2011

"Vi presento i nostri" di Paul Weitz

Titolo originale: Little Fockers
Regia: Paul Weitz
Soggetto: Greg Glienna, Mary Ruth Clarke
Sceneggiatura: Larry Stuckey, John Hamburg
Musiche: Stephen Trask
Anno 2010 USA
Durata 98 min
Genere commedia romantica

Interpreti e personaggi
Ben Stiller: Gaylord "Greg" Fotter
Robert De Niro: Jack Byrnes
Dustin Hoffman: Bernie Fotter
Barbra Streisand: Roz Fotter
Blythe Danner: Dina Byrnes
Teri Polo: Pam Byrnes
Jessica Alba: Andy Garcia
Harvey Keitel: Randy Weir
Owen Wilson: Kevin Rawley
Laura Dern: Direttrice
Colin Baiocchi: Henry Fotter
Daisy Tahan: Samantha Fotter

Eccoci arrivati al terzo capitolo della saga dei Fotter. Il capostipite Jack a causa dei malanni dell'età è alla ricerca del suo successore, di qualcuno in grado di portare avanti la famiglia e di guidarla anche nei momenti difficili. La sua scelta ricade, giocoforza, su Greg il quale prende molto alla lettera questa investitura e farà di tutto per compiacere il suocero fino a rendersi conto che può essere un ottimo capofamiglia anche senza le paranoie da agente segreto.
Lo schema è sempre il solito, i personaggi sono praticamente quelli con l'aggiunta di una Jessica Alba in un ruolo ... diciamo che serve solo per mettere in dubbio la fedeltà del nostro Greg, non è che poi il suo ruolo mi abbia entusiasmato più di tanto. Tra i nuovi arrivati ci sono anche i due gemellini che però sono di contorno.
A ripensarci questo film è totalmente incentrato su Jack e Greg e sulla loro "battaglia privata", tutti gli altri personaggi sono quasi delle comparse.
Diciamo che è un film che non delude, si ride e si sorride ed il finale è di quelli che lascia sperare, o temere, in un nuovo capitolo.
Se avete visto gli altri non potete farvi mancare anche questo, se non avete visto i precedenti vi consiglio di correre subito ai ripari.

Nessun commento:

Posta un commento