lunedì 22 novembre 2010

"un marito di troppo" di Griffin Dunne

titolo originale : The Accidental Husband
regia: Griffin Dunne
sceneggiatura: Mimi Hare, Clare Naylor, Bonnie Sikowitz
fotografia: William Rexer
montaggio: Suzy Elmiger
musiche: Andrea Guerra
produzione: Blumhouse Productions, Team Todd, Yari Film Group
distribuzione: Eagle Pictures
paese: Irlanda, USA 2008
genere: Commedia, Romantico
durata: 90 Min






Attori e ruoli
Uma Thurman Dott.ssa Emma Lloyd
Colin Firth Michael
Jeffrey Dean Morgan Patrick Sullivan
Sam Shepard Wilder
Isabella Rossellini Sig.ra Bollenbecker
Brooke Adams Carolyn
Keir Dullea Sig. Bollenbecker
Ajay Naidu Deep
Justina MachadoSofia
Lindsay Sloane Marcy
Sarita Choudhury Sunny
Jeffrey Tedmori Ajay
Michael Mosley Declan


Emma Lloyd è una psicologa e conduttrice radiofonica che deve il suo successo, presto anche su carta, ai consigli di coppia. I suoi sono consigli basati su attente ricerche sociologiche e statistiche, consigli che comunque tendono a mettere da parte il romanticismo ed il sentimentalismo per dare maggior importanza alla concretezza ed alla quotidianità del rapporto.
Durante una trasmissione la nostra consiglia ad una titubante novella sposa di buttare tutto a monte mentre il futuro sposo, Patrick Sullivan, è casualmente in ascolto. Naturalmente l'uomo medita vendetta e la ottiene con l'aiuto del ragazzino super esperto di informatica di turno, il quale entra nel sito dell'anagrafe e fa "sposare" la bella Emma con con Patrick. Il problema è che la nostra Emma deve a giorni convolare a giuste nozze con il suo editore Michael e quindi si vede costretta a cercare il "marito" per fargli firmare una montagna di fogli e rendere così nullo il loro matrimonio.
Vi devo dire cosa succederà dopo? Non lo avete già intuito che i due già sposati si innamoreranno e che tra un tira e molla, una incomprensione e l'altra, una gag ed una risata, il matrimonio non si annullerà e la nostra Emma sarà un poco più dolce nei suoi consigli?

Comunque a parte la sconatezza della trama il tutto scorre veloce ed in modo piacevole. Un film da consigliare per una piacevole e rilassante serata.

Nessun commento:

Posta un commento