domenica 26 settembre 2010

Tutto ebbe inizio un luned'

Questo lunedì, come tutti i lunedì, i miei hanno preso la macchina per iniziare a fare i classici giri di inizio settimana. Una volta a casa però mia madre era letteralmente terrorizzata e ci diceva che c'era qualcosa che non andava in mio padre il quale aveva iniziato a guidare la macchina stando troppo sulla destra e rischiando un paio di volte di andare a sbattere da qualche parte. Io e mia sorella volevamo andare al pronto soccorso, ma mia madre ha preferito restare a casa e chiamare il medico di famiglia il quale non ha trovato niente di anomalo ed ha ipotizzato che si fosse trattato di una ischemia passeggera, di quelle che non lascia danni, ma che sono chiaramente dei campanelli di allarme ed ha quindi prescritto una infinita serie di analisi di controllo.
Nel primo pomeriggio andiamo a fare la spesa come sempre ed al ritorno mio padre era come se volesse guidare la macchina con le chiavi di casa. Io e mia sorella siamo tornate dal medico di famiglia per riferire i nuovi sviluppi dopo di che abbiamo portato mio padre al pronto soccorso dove abbiamo trovato il Doc. House, infatti c'era un giovane dottore che sul camice si era messo un cartellino con la scritta House =)
Per fare breve la storia gli hanno riscontrato un versamento nel cervello, fortunatamente non era dentro il cervello, ma tra le membrane dure che lo rivestono, quindi niente rischi di danni permanenti anche se ci sono dei seri rischi di lasciarci le penne. Lo hanno tenuto una notte in osservazione nella speranza che l'ematoma si riassorbisse da solo, cosa che non è avvenuta, quindi martedì pomeriggio è stato trasferito in neorologia dove lo è stato operato in semiurgenza durante la notte.
Fortunatamente tutto è andato bene e non si sono stati altri sanguinamenti. Il mercoledì mattina lo abbiamo trovato inclinato a testa in giù e poi giorno per giorno lo hanno riportato in posizione eretta, adesso è comodamente seduto in poltroncina anche se non si può alzare in piedi.
La cosa è avvenuta all'improvviso, per noi è stato tutto un rapido susseguirsi di aventi e solo ora iniziamo a renderci conto di quello che è avvenuto e di quello che poteva avvenire.
Speriamo che settimana prossima mio padre possa tornare a casa e che non rompa tanto durante la convalescenza =P

Nessun commento:

Posta un commento