Premetto che non ho ricordanza di aver visto nessun film tratto da questo libro.
Il libro tutto sommato mi è piaciuto, a dire il vero non ci ho visto niente di eclatante anche se credo che questo sia dovuto alle mie "lacune storiche". Questo infatti è uno di quei libri che trova tutto il suo valore se letto nella chiave storica del momento.
Comunque non si va di ripassare tutta la guerra fredda potete leggerlo godendovi la storia che ha una buona dose di mistero, di avventura e pure un pizzico di rosa che non guasta mai, soprattutto se volete leggere il libro durante le vacanze estive. Ecco, questo è un buon SciFi da sotto l'ombrellone perché si legge bene, scorre veloce, e se la solita vicina pettegola vi interrompe per mettevi al correnti di quello che succede nel bagno accanto a voi ... perdete certo il filo del discorso.
Prima che qualcono si senta offeso, per me i "libri da ombrellone" non sono libri di serie B, sono solo un genere di libri che rispetto ad altri trovo più facili da leggere e con una scrittura più lineare, libri quindi che si possono leggere tranquillamente anche quando il tuo cervello si è preso il suo meritato periodo di vacanza e quando hai una lettura discontinua.
Nessun commento:
Posta un commento